Questo blog è un'inchiesta a livello artistico/professionale e si dissocia da ogni eventuale strumentalizzazione per fini politici.
Tuesday, June 15, 2010
Per orientarsi nel blog
ATTENZIONE: Le centinaia di battute copiate da Luttazzi sono riportate qui.
Il video-inchiesta "Il meglio [NON è] di Daniele Luttazzi" (non realizzato da me) sulla questione e che mostra una piccola parte dei plagi di Luttazzi a confronto cogli originali è scaricabile da torrent:
http://www.torrenthound.com/torrent/a3b789f78851bd9b77134311db5d8b5ac2554775
Oppure sul sito de L'Unità. Ma lo trovate anche altrove in rete.
Questo brevissimo post serve per orientarsi nel molto materiale accumulato a partire dal Gennaio 2008, data di apertura di questo blog. Il primo post risale proprio a quel mese. Non ritengo abbia più una validità di contenuto, ma offre una cronologia degli eventi.
Il post "Censura, bugie e videotape", scritto il 31 Maggio 2010, affronta diversi aspetti sgradevoli di questa vicenda.
Il commento all'intervista a Luttazzi comparsa su Il Fatto in data 12/06/2010.
Vi sono, inoltre, alcuni post più brevi che riguardano altri aspetti: la "caccia al tesoro", le testimonianze di alcuni utenti del blog, uno scambio di email avvenuto nel 2006 e Giulietta (quest'ultimo va letto, riassumerlo in due parole non vale la pena).
E ovviamente le reazioni dagli USA, come la risposta di Bill Scheft ad un'esternazione di Luttazzi.
Infine, al tempo avevo tradotto il primo post in inglese per dare l'opportunità a comici come Emo Philips, col quale ho avuto uno scambio di email, di farsi un'idea. Anche lo scambio di email del 2006 è stato tradotto.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
202 comments:
«Oldest ‹Older 201 – 202 of 202Segnalo un altro profilo "sospetto" su YouTube (chiedo scusa in anticipo qualora fosse stato già segnalato).
casparqkelvinator
http://www.youtube.com/user/casparqkelvinator?feature=watch
Concordo peraltro De Andre ad esempio deve molto ma molto alla canzone d'autore francese ma francamente questo per me non sminuisce di nulla il suo valore
Post a Comment